La parrocchia di Squille, frazione del comune di Castel Campagnano, festeggia Santa Maria del Rosario, cui la parrocchia è intitolata. Il programma religioso prevede i tradizionali momenti di preghiera, cui si accompagneranno riflessioni che avranno per destinatari diversi gruppi.
La festa avrà inizio domenica 2 ottobre: alle 9.30, le statue della Madonna del Rosario e di San Michele Arcangelo saranno accompagnate in processione lungo le strade del paese; alle 11.00, Santa Messa in piazza Largo Palazzo celebrata dal parroco don Cesare Tescione e l’unzione degli ammalati.
Lunedì 3 ottobre, al termine della funzione liturgica, parentesi di riflessione con i bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione nell’ultimo anno; martedì 4, ad essere coinvolti nella riflessione saranno i ragazzi che hanno ricevuto il sacramento della Cresima; mercoledì 5, invece, sarà la volta dei bambini battezzati nell’ultimo anno; giovedì 6 ottobre, infine, toccherà agli anziani.
Il clou della festa si avrà venerdì 7 ottobre, Memoria della Beata Vergine del Rosario, con la funzione liturgica celebrata dal parroco don Cesare.