Dureranno tre mesi i lavori di ristrutturazione all’Ufficio postale di Via Lupoli; la “posta centrale” così nota a tutti, dal 18 ottobre ha sospeso ogni servizio fino al 21 gennaio 2023. Restyling generale all’edificio predisposto dall’Azienda Poste Italiane Spa al fine di migliorare l’accessibilità e la fruibilità dei servizi e delle offerte, già da tempo differenziate da uno sportello all’altro.
Per evitare disagi alla clientela, non solo quella locale ma anche ai numerosi cittadini che qui affluiscono dai comuni limitrofi, eccezionalmente per questo periodo è stata stabilita l’apertura pomeridiana negli altri due Uffici della Città, quello di Via Scorciarini Coppola (quartiere Vallata) e quello della frazione Sepicciano con orari ininterrotti dalle 8.20 alle 19.05 dal lunedì al venerdì; e dalle 8.20 alle 12.35 il sabato, entrambi dotati all’esterno anche di servizi Postamat di ultima generazione. Per la posta in giacenza e il pagamento delle pensioni di anzianità ci si dovrà recare esclusivamente all’Ufficio postale di Sepicciano.
Sarà necessario per i cittadini riscrivere la propria agenda degli spostamenti ed abituarsi al calendario temporaneo; quel che sembra disagio, può essere anche occasione per frequentare quartieri e angoli di Piedimonte raramente attraversati.