Dal coro Nathana’El della parrocchia San Marcello e San Michele di Sepicciano l’invito a tutte le corali parrocchiali della diocesi di Alife-Caiazzo a partecipare al Concerto Christmas voices, in programma per il 27 dicembre dalle 19.00 presso la chiesa parrocchiale. Sono 9 i cori che hanno scelto di essere protagonisti dell’evento, i quali si esibiranno proponendo i tre brani scelti dagli organizzatori per l’occasione.
Il calore, l’amore, la fraternità, sensazioni che solo il mood natalizio, come direbbero gli Inglesi, è in grado di suscitare, rappresentano in sostanza l’intento degli organizzatori del Concerto. Attraverso la musica comunicare un messaggio di speranza e di pace, che arrivi a ogni cuore, nella convinzione che “il cantare è proprio di chi ama“, come afferma Sant’Agostino d’Ippona.
Nel vivo delle festività natalizie, dunque, il coro Nathana’El promuove un’iniziativa piacevole di condivisione e distrazione, che non guastano dopo la lunga e complessa vicenda della pandemia che ha sconvolto le nostre vite.