Home Curiosità Mariapia esce con “blu”. Il nuovo singolo della cantate di Alife è...

Mariapia esce con “blu”. Il nuovo singolo della cantate di Alife è “forza liberante”

Distribuito da Aurora Dischi questo nuovo singolo è prodotto da ALIFE (Giuseppe Cirioli) il singolo esprime in maniera nuova la voce e l'interiorità della giovane cantate di Alife (CE)

1802
0

Mariapia  esce con blu, la canzone che più di tutte le altre racconta la sua dimensione interiore, e ancora meglio concede alla sua voce lo spazio e il tempo per esprimersi. Distribuito da Aurora Dischi questo nuovo singolo è prodotto da ALIFE (Giuseppe Cirioli) in cui la giovane artista di Alife (ma originaria di Castello del Matese) rivela l’urgenza di narrare se stessa e la fatica di accettare il disagio interiore: “solo la musica mi libera ed aiuta ad esprimermi” ha raccontato a Clarus; “blu, il colore cupo è espressione di una pesantezza, di un ingombro che ti porti dentro. Poterlo raccontare  e cantare è un inno alla forza interiore che mi ha permesso di superarlo” (Ascolta il brano).

Ci sono le parole, le paure, il coraggio e l’audacia esclusive dei giovani: la lotta quotidiana con se stessi e il bisogno di superare se stessi per ritrovarsi cresciuti, maturi, ormai dall’altra parte ma comunque in cammino. Mariapia (Maria Pia De Lellis) sintetizza il percorso di tanti ventenni come lei (esattamente 22 anni) che la pandemia ha frenato, ha barricato in casa velando entusiasmi, progetti, follie che naturalmente passano mentre si cresce. Ma la linea introspettiva dei suoi testi si conferma però una scelta costante con cui attraverso la musica ama raccontarsi e mettersi a nudo; esperienza infatti che conduceva già con le canzoni Via te, Un giorno migliore e Distratta con la collaborazione di Francesco Damiani e Danilo Leone.

Chitarra e voce sono i suoi strumenti potenti su cui poggiano le parole, mix di poesia e verità per un risultato composito ma estremamente delicato che obbliga l’ascoltatore ad un atteggiamento rispettoso e silente nei confronti del mondo interiore che lei consapevolmente rivela e concede.

Talento naturale il suo anche quello dell’umiltà: “Sogno un futuro in musica, ma non ho la pretesa di diventare qualcuno o qualcosa: per me conta essere me stessa e condividere ciò che sono e per il momento la musica mi aiuta a farlo”. E lo fa bene Maria Pia, ancor di più dopo aver trovato nel produttore ALIFE la cura tecnico-artistica della canzone e in questa collaborazione la dimensione che cercava per esprimersi in totale libertà. Collaborazione tra giovani coetanei che mescola sogni e realtà ma soprattutto competenze e passione per la musica. (Ascolta il brano).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.