Home Territorio Piedimonte Matese. Quel Natale a firma dei giovani: lo sforzo di un’iniziativa...

Piedimonte Matese. Quel Natale a firma dei giovani: lo sforzo di un’iniziativa che unisca, una pista di pattinaggio in Piazza Carmine

Già la scorsa estate il Forum dei Giovani cittadino proponeva un contenuto diverso: serate di cinema "per pensare" e dare lustro ad artisti locali. C'è tutto lo sforzo e la cura nell'offrire servizi di qualità e occasioni di serenità

2110
0

Il Forum dei Giovani di Piedimonte sogna qualcosa di diverso e di bello per la città. Sogna più occasioni di incontro e meno divisioni, più momenti di festa o confronto o scambio… L’allestimento di una pista di pattinaggio nella centralissima Piazza Carmine è la risposta al desiderio di cercare fuori dai confini territoriali simili divertimenti che soprattutto nel periodo natalizio vanno per la maggiore e spingono i cittadini ad uscire per cercarne di accessibili. Perché non farlo a Piedimonte Matese? Perché non dare alla piccola comunità cittadina e ai residenti nei comuni limitrofi una possibilità di divertimento e socialità ben organizzata?

Sarà inaugurata oggi pomeriggio (17 dicembre) alle 16.00 con uno spettacolo di animazione per bambini dal titolo “Fantasy show” e complice le buone condizioni meteo previste per i prossimi giorni, non possiamo che attenderci per questa iniziativa un buon consenso da parte della comunità locale.

Pattinare avrà un costo, 6 euro per trenta minuti di pattinaggio (i pattini saranno forniti sul posto), ma è prevista la gratuità per tutti gli studenti di Piedimonte le cui Scuole pianificheranno in accordo con il Forum, un uscita in Piazza Carmine.

Le prime prove in pista alla viglia dell’inaugurazione

Siamo davvero orgogliosi di essere riusciti a portare per la prima volta a Piedimonte Matese una vera pista di pattinaggio sul ghiaccio. – le parole di Annabella Ciardiello, Coordinatrice del Forum dei Giovani – Un’attrattiva che speriamo allieterà le festività natalizie non solo per la Comunità Piedimontese, ma quelle dell’intero circondario, evitando così di spostarsi altrove per ricercare qualcosa di bello e divertente da fare. Ringraziamo, inoltre, il Comune di Piedimonte per averci supportato nel realizzare questo desiderio che da tempo avevamo nel cassetto delle idee”.

Il cartellone di eventi natalizi nella Città di Piedimonte Matese non è privo di interessanti iniziative (scarica il programma), ma un riconoscimento diverso va a loro, a questo Forum che compatibilmente con gli impegni personali dei suoi mwmbri, tante volte impegnati fuori sede per lavoro o studio, pensa “oltre” gli schemi comuni; lo ha dimostrato la scorsa estate l’iniziativa culturale dedicata al Cinema: non solo proiezione, ma sempre un momento di approfondimento, di racconti inediti e speciali riservati al mondo dell’arte cinematografica che nel Matese ha degli abili protagonisti. Natale conferma i “giovani” che amano le città e i loro luoghi e provano ad averne cura. Come questa, attendiamo le iniziative “canore” in programma anch’esse a firma di altrettanti gruppi giovanili vivaci e motivati.

 Informazioni utili
La pista sarà attiva dal 17 dicembre al 15 gennaio seguendo questi orari:
Fino al 22 dicembre
I feriali dalle 15:00 alle 23:00;
I festivi dalle 10:00 alle 23:00
Dal 23 dicembre all’8 gennaio
Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.