Home Chiesa e Diocesi “Essere piccoli” per entrare nel Regno dei Cieli. A Piedimonte Matese la festa...

“Essere piccoli” per entrare nel Regno dei Cieli. A Piedimonte Matese la festa di San Giovanni Bosco

Il triduo presso la Cappella di San Giovanni Bosco e poi la Messa con cui è terminata la festa, presieduta dal Vescovo Mons. Cirulli; nuovi giovani in cammino per diventare Salesiani Cooperatori

1131
0

Concetta Isacco – “Essere piccoli, come dice il Vangelo, vuol dire essere mite  e umile. San  Giovanni Bosco ha dedicato una vita intera ai piccoli, di cui lui stesso si considerava tale, perché “essere piccoli “ per lui voleva dire abbandonarsi completamente alla volontà di Dio, rimettendo nelle Sue mani la più completa fiducia. Don Bosco era consapevole di fare la volontà di Dio e da quella volontà si è lasciato guidare. Ognuno di noi dovrebbe condurre la propria vita ascoltando la volontà di Dio, con la consapevolezza che Lui ha un progetto per tutti ed è nostro dovere, nel nostro quotidiano, perseguirlo, proprio come ha fatto Don Bosco.” E’ con queste parole che il Vescovo della Diocesi di Alife-Caiazzo, S.E  Giacomo Cirulli, ha parlato del profondo significato della vita di Don Bosco, durante la celebrazione della Santa Messa tenutasi lo scorso 31 Gennaio, presso la Capella dei Salesiani di Piedimonte Matese, in occasione della Festa di San Giovanni Bosco.

La celebrazione si è poi conclusa con un momento di forte emozione che è arrivato con il rinnovo della promessa da parte degli attuali Salesiani Cooperatori e con la benedizione da parte del Vescovo a un gruppo di giovani che hanno iniziato il loro cammino per diventare futuri Salesiani Cooperatori.

La Santa Messa è stata la perfetta conclusione di tre giorni di riflessione e preghiera organizzati dai salesiani cooperatori sotto la guida del Parroco di Santa Maria Maggiore Don Massimiliano Giannico, per celebrare la figura del “Santo dei Giovani”, che ha visto anche la partecipazione attiva da parte di tutta la comunità e dell’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese.  Alla spiritualità del triduo si è aggiunto poi un momento di felice convivialità nella saletta dell’ Oratorio Salesiano.

Con semplicità e gioia di vivere  “i Salesiani Cooperatori  di Piedimonte Matese” ogni giorno, attraverso le proprie attività, concretizzano gli insegnamenti  che Don Bosco  ci ha lasciato e aprono  le loro porte a tutta la comunità locale, di cui ne costituiscono un valore aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.