Questa sera alle 18.50 il cielo di Sanremo si illuminerà di scenografie pirotecniche al ritmo di musica con lo spettacolo piromusicale della Pirostar di Alife, attestata e stimata ditta dentro e fuori i confini del Matese, gestita da Vittorio De Angelis.
Siamo alla vigilia del 73esimo Festival della Canzone italiana condotto da Amadeus dal Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio; c’è attesa per l’evento musicale che vedrà sul palco 28 cantanti in gara e numerosi ospiti, ma non mancano cronache e gossip su tutto quanto accade intorno all’evento dividendo gli italiani tra appassionati, esperti, polemici, disinteressati. Ma Sanremo…è Sanremo.
Da diverse settimane fervono i preparativi dell’evento musicale, ma si moltiplicano in ogni angolo della città ligure momenti di festa e di spettacolo come quello piromusicale di stasera.
“Da qualche anno vado a fare spettacoli pirotecnici a Taggia, cittadina in provincia di Imperia ai confini con Sanremo”, ci spiega direttamente Vittorio De Angelis “perchè contattato dall’associazione ‘Fuochi storici di Taggia’ che organizza feste patronali e non solo… I nostri spettacoli hanno avuto successo e hanno trovato il consenso del pubblico che puntualmente rimane sorpreso e affascinato. Questo successo guadagnato nel tempo ha fatto sì che venissimo contattati dalla Città di Sanremo per l’evento in programma stasera sul lungomare di questa bellissima città”.
Quella della Pirostar è una storia in crescendo fatta di sacrificio, passione e competenza, studio e consulenze fino ad arrivare alla messa a punto dei recenti spettacoli piromusicali proposti in occasione dei più svariati eventi che competono ormai a livello nazionale con quelli di storiche e note ditte italiane.
Il programma Il programma di stasera prevede alle 18.45 l’accensione di luci scenografiche sul molo di Ponente per un percorso lungo 500 metri; alle 18.48 si accenderà l’illuminazione scenografica della nave da crociera Costa Smeralda ormeggiata nel porto; alle 18.50 sarà la volta della Pirostar con punto di sparo sulla sommità del molo lungo di Ponente. Lo spettacolo sarà supportato da due torri audio di 12mila kwatt ciascuna ubicate nella zona portuale. La colonna sonora prevede i seguenti brani: Nel blu dipinto di blu (Domenico Modugno); Un’avventura (Lucio Battisti); Felicità (Albano); Almeno tu nell’universo (Mia Martini); Salirò (Daniele Silvestri); Grande amore (Il Volo); Occidentali’s Karma (Francesco Gabbani); Zitti e buoni (Maneskin). C’è una novità ad accompagnare lo spettacolo: i fuochi non saranno accompagnati da spari per la tutela dell’ambiente e degli animali.
In foto, preparativi sul molo di Ponente