Quante volte ci troviamo a percorrere tratti di strada occupati da rifiuti di vario genere? Eh, sì! Purtroppo molto spesso ci si imbatte in materassi, elettrodomestici o altri oggetti di grandi dimensioni, depositati ai margini delle “nostre” strade, specialmente di quelle secondarie, trasformando in tal modo spazi comuni in vere e proprie discariche a cielo aperto. Lo smaltimento dei rifiuti ingombranti può rappresentare per i cittadini un problema, ma tuttavia lasciare oggetti in disuso per strada non è di sicuro la scelta più saggia, bensì al contrario un gesto irrispettoso nei confronti della natura e di mancato senso civico.
Per far fronte alla necessità delle famiglie e dei gestori di esercizi commerciali di eliminare rifiuti ingombranti, l’Amministrazione comunale di Piedimonte Matese, guidata da Vittorio Civitillo, ha messo a disposizione il servizio di raccolta di ingombranti e RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) a domicilio previa prenotazione telefonica.
Il numero da contattare per usufruire del servizio è 800135221 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.