“All’alba di un nuovo giorno… è tutto vero! Un sogno è divenuto realtà. La SERIE B2 è nostra…” Sono queste le parole che accompagnano la festa della Polisportiva Matese che ieri ha visto la conquista della SERIE B da parte della squadra femminile di Pallavolo allenata da Mario Scappaticcio con la collaborazione di Danilo D’Onofrio e Andrea Occhibove.
Da anni questo sport porta a Piedimonte Matese brillanti risultati; da anni fa sognare piccoli e grandi e allena decine di bambini e ragazzi, ma mai come ieri la festa è stata così sentita e così emozionata: dall’inizio alla fine della partita e nella festa conclusiva il pensiero è stato tutto per il mister Tony Scappaticcio morto improvvisamente a marzo (l’articolo).
Al PalaCanestrino di Gioia Sannitica con il risultato di 3-0 la CarBat della Polisportiva si è imposta su Consorzio Napoli Volley approdando nel campionato nazionale di B2 e qualificandosi come l’unica squadra della provincia di Caserta in tale contesto. Festa per le ragazze della squadra in campo e per l’intero gruppo di tecnici; ma anche festa per tante famiglie (come altre volte abbiamo sottolineato) che accompagnano il percorso sportivo dei figli accompagnando con ogni sforzo possibile i risultati coltivati negli anni, costruiti passo dopo passo, schiacciata dopo schiacciata.
Dopo la Piedimonte della Boxe ben affermata in contesti nazionali e internazionali; dopo il ciclismo; dopo alcuni fenomeni calcistici che pure hanno portato il loro talento in competizioni extraregionali, ora la pallavolo fa sognare la città e i tifosi e fa ben sperare. Perché oltre ai risultati propriamente sportivi è lo spirito di squadra a ben promettere per il futuro.