Per Nicole è come un bel gioco, in cui ci si diverte e ci si sente a proprio agio, ma per chi l’ha ascoltata cantare c’è del talento e va coltivato. Intanto le giurie dei concorsi ai quali ha partecipato pochi giorni fa l’hanno premiata a pieni voti.
Nicole Mastrangelo ha nove anni, e vive a Sant’Angelo d’Alife con i genitori Giuseppe e Marilena; frequenta la classe IV della Primaria nel plesso scolastico di San Michele (comune di Alife). La danza da sempre la sua grande passione, ma è stato l’accesso all’accademia artistica Sonorika Accademy (che vanta tra i suoi collaboratori il celebre maestro Beppe Vessicchio) con sede a Vairano Patenora ad introdurla al mondo del canto, altra passione della piccola…
Ha voluto infatti cimentarsi con il canto con impegno, con maggiore dedizione e i risultati non sono tardati. La sua insegnante Licia Santonastaso l’ha candidata a ben due concorsi dove Nicole si è classificata sempre al primo posto nella categoria di riferimento. Una parola magica presentata allo Zecchino d’Oro nel 2017 è il brano con cui si è presentata Nicole a Sapri il 30 aprile per il III Concorso internazionale di esecuzione musicale “A. Vivaldi” riportando voto 98/100 e lo scorso 8 maggio al Concorso Nazionale per giovani musicisti “Con la musica si può dare di più” riportando voto 95/100 presso il centro sociale “Paolo Borsellino” di Pastorano.
La famiglia la sostiene in questa passione condividendo con lei la preparazione, la festa, l’emozione ed è pronta a sostenere il suo sogno, quello di continuare a cantare ma anche di formarsi per farlo sempre meglio.