L’estate è un tempo in cui la voglia di “novità” si risveglia in ogni persona e il nuovo, si sa, si insinua in ogni dimensione di vita. Dopo il percorso catechistico, la parrocchia Santa Maria Assunta di Alife organizza Oratoriamo, un mese per condividere emozioni, conoscenze, per stringere nuove amicizie, ritrovare entusiasmi e imparare a stare insieme. Il tutto avrà inizio domenica prossima, 11 giugno, quando i ragazzi, insieme ai parroci della Cattedrale, don Pasquale Rubino e don Emilio Salvatore, ai catechisti e agli animatori parteciperanno alla festa di chiusura dell’anno catechistico.
Lunedì 12, presso il Salone di Santa Caterina, si darà il via alle attività che scandiranno questo nuovo percorso, all’insegna del divertimento e della preghiera e mantenendo fermo l’obiettivo, ossia l’incontro con il Signore. Al momento iniziale parteciperanno i bambini che hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione e quelli degli anni precedenti (dai 7 ai 12 anni). Un intero mese in cui tante saranno le occasioni per assaporare l’allegria che l’estate suscita, attraverso il gioco, la riflessione la preghiera.
Le attività guidate dagli animatori e dalle catechiste si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, tutti protagonisti di un cammino interessante di crescita condivisa. Dopo la pausa del sabato, la domenica ci si ritroverà in chiesa per prendere parte alla messa e presentare alla comunità le riflessioni sul messaggio di Gesù e i lavori realizzati durante la settimana.