La celebre manifestazione musicale di Jazz che compie trent’anni si svolgerà a Teano nei giorni 7, 8 e 9 luglio prossimi ed ospiterà artisti di livello internazionale quali Roberto Gatto, Fabrizio Bosso e Javier Girotto. Ad aprire la rassegna sarà, però, l’artista matesino Andrea De Balsi che presenterà il suo ultimo lavoro musicale dal titolo Canzoni (quasi) fuori moda, accompagnato da musicisti di spessore qauli Domenico De Marco alla batteria, Alfonso Camarota al basso elettrico, Angelo Mastrangelo al piano e Alfredo De Francesco al sax contralto.
Il nuovo CD del cantautore di Sant’Angelo d’Alife comprende brani composti dall’artista fra il 2011 e il 2023: “il disco contiene canzoni come Promesse di marinai o Quello che vorrei con armonie e sonorità jazz che grazie alla vetrina di “Teano Jazz Festival” avrò l’onore di presentare ad un vasto pubblico di intenditori o semplici curiosi della musica”, spiega il cantautore.
Andrea De Balsi è al suo terzo disco che arriva dopo Tardi e Famme sapé: una nuova sfida per lui sempre alla ricerca di una sua personale ed inedita forma espressiva che in questi brani mostra un animo particolarmente sensibile e maturo.