Home Chiesa e Diocesi Pratella / Roccavecchia. La comunità celebra i 20 dalla benedizione della chiesa...

Pratella / Roccavecchia. La comunità celebra i 20 dalla benedizione della chiesa dedicata alla Santa Famiglia

Ieri, 24 settembre, la funzione religiosa presieduta dal vescovo mons. Giacomo Cirulli, affiancato da don Antonio Sasso, parroco in Pratella

1831
0

Fu don Geppino Ferrazzano, parroco di Pratella per ben 38 anni, a voler che la comunità da lui guidata avesse un luogo in cui potersi ritrovare in preghiera, pur non potendo assistere alla conclusione dei lavori di costruzione a causa della sua prematura scomparsa. Fu posta, così, che la chiesa intitolata alla Santa Famiglia, che si trova nella frazione di Roccavecchia, vide la luce.

Ieri, 24 settembre, i fedeli si sono ritrovati nel piccolo scrigno di fede per celebrare i 20 dalla benedizione della chiesa dove la celebrazione eucaristica si tiene ogni domenica alle 18.00. Durante la funzione liturgica, presieduta dal vescovo mons. Giacomo Cirulli, affiancato da don Antonio Sasso, parroco in Pratella, il ricordo di quella prima pietra che è stata il frutto dell’appassionata volontà del sacerdote, e la riconoscenza verso coloro che hanno contribuito anche materialmente all’effettiva realizzazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.