Home Eventi A Caiazzo la giornata di prevenzione. Sabato 7 ottobre un convegno e...

A Caiazzo la giornata di prevenzione. Sabato 7 ottobre un convegno e visite mediche gratuite

La giornata sarà aperta dal convegno "Prevenzione: l'importanza dello studio e della ricerca" ospitato dal Liceo Biomedico "P. Giannone"; seguiranno le visite mediche gratuite su prenotazione. Al termine, una passeggiata nel centro storico di Caiazzo organizzata dall'APS "Nino Marcuccio"

1231
0

Comunicato stampa – Si terrà il 7 ottobre 2023 la giornata di prevenzione gratuita per cute, melanomi, visite apparato digerente e visite senologiche con ecografia, organizzata e promossa dall’Aps Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” e dal Comune di Caiazzo. L’attività inizierà con il convegno “Prevenzione: l’importanza dello studio e della ricerca”, che si terrà presso il Liceo Biomedico “P. Giannone”, in via P. Cervo, alle ore 9:30.

Dopo i saluti istituzionali della dirigente del Liceo, professoressa Marina Campanile e del sindaco Stefano Giaquinto, il vice presidente del Consiglio comunale e delegato alle politiche sanitarie, Vito De Filio, introdurrà i lavori e gli interventi dei relatori: la dottoressa A. Maffeo (Presidente LILT Caserta); la dottoressa A. Bianchi (Direttore Generale); il professor P.A. Ascierto (Direttore Unità del Melanoma, Immunoterapia oncologica e terapie innovative; il professore F. Izzo (Direttore chirurgia epato-biliare); il professore R. Di Giacomo (Direttore Chirurgia oncologica di Senologia); il professore L. Palaia (Direttore Chirurgia Gastro-pancreatica).

Tutti i direttori, che lavorano presso l’ IRCCS “G. Pascale” di Napoli,  al termine del convegno, si sposteranno a Palazzo Mazziotti dove, dalle ore 11:00 alle 18:00, effettueranno le visite mediche di prevenzione per le quali i cittadini si sono prenotati presso l’associazione Pro Loco (tel. 0823.862761, mail attraverso i numeri di telefono e la mail caiazzoproloco@gmail.com, o in sede piazza Santo Stefano Menecillo n. 1). La prevenzione e la conoscenza sono fondamentali per ridurre il più possibile l’insorgenza di malattie tumorali, pertanto il Comune e la Pro loco invitano la cittadinanza a partecipare.

A chiusura della giornata di prevenzione è prevista una passeggiata nel centro storico di Caiazzo, a cura dell’APS Pro loco. La presidente dell’associazione, Maria Grazia Fiore, invita tutti a partecipare e a consultare il sito www.caiazzoproloco.net e la pagina Facebook Pro Loco Caiazzo, per conoscere le prossime attività in programma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.