Mancano 418 giorni all’inizio del Giubileo del 2025. A segnare il conto alla rovescia è la nuova app dedicata al grande evento della Chiesa, disponibile online dal 31 ottobre.
Sarà il primo della Storia a presentarsi anche in veste digitale: oltre al sito internet infatti è disponibile dal 31 ottobre l’applicazione ufficiale: iubilaeum25.
L’app, in 6 lingue, può essere scaricata da App Store per iOS e da Play Store per Android e consente di accedere a tutte le ultime notizie sul Giubileo, iscriversi come pellegrino all’Anno Santo e ottenere gratuitamente la Carta del Pellegrino.
Una volta registrati sul portale, ci si potrà iscrivere anche agli eventi giubilari e ai pellegrinaggi alla Porta Santa. Scorrendo il menù e accedendo ai link interessati sarà possibile salvare gli eventi a cui si è interessati, accedere più velocemente alla propria area personalizzata e disporre del Qr code univoco per l’ingresso alla Porta Santa.
Oltre a questi servizi, l’app dispone di uno spazio informativo aggiornato in tempo reale sui preparativi del Giubileo: lavori pubblici, fasi organizzative per l’accoglienza dei pellegrini, pianificazione dei Giubilei straordinari riservati a specifiche categorie, riflessioni e commenti sull’evento che la Chiesa si prepara a vivere, curiosità e materiali pastorali.
Tra i primi link a cui accedere anche quello riservato ai volontari.