Home Scuola Da Alife al Vaticano. Trenta alunni della Scuola San Francesco incontrano il...

Da Alife al Vaticano. Trenta alunni della Scuola San Francesco incontrano il Santo Padre

Sono partiti questa mattina gli alunni della Scuola Paritaria San Francesco tra i settemila bambini provenienti da 84 Paesi che oggi pomeriggio incontreranno Papa Francesco presso la Sala Nervi in Vaticano

1347
0

Saranno in settemila, provenienti da 84 Paesi i bambini che oggi pomeriggio (lunedì 6 novembre) incontreranno Papa Francesco in Vaticano e tra loro ci saranno anche trenta alunni delle classi terza, quarta e quinta della Scuola Primaria Paritaria San Francesco di Alife che hanno accolto l’invito del Papa.

L’evento, patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione, si svolgerà presso la Sala Nervi in Vaticano e sarà aperto con un momento musicale; si esibiranno, nell’attesa del Santo Padre, Mr. Rain ed il Piccolo Coro dell’Antoniano. Alcuni bambini di diverse nazionalità rivolgeranno alcune domande al Santo Padre sui temi a loro più cari: pace, ambiente, fratellanza universale e diseguaglianze sociali.

“La giornata sarà un’onda di pace, un sorriso di pace. Un momento speciale in cui i bambini saranno al centro dell’attenzione” come ha dichiarato Padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.