Nel cuore delle festività natalizie si terrà Christmas Voices, la seconda edizione del concerto a cura del coro Nathana’El della parrocchia San Marcello e San Michele in Sepicciano, con il sostegno del parroco don Emilio Meola e con la collaborazione dell’Ufficio liturgico diocesano, guidato da don Antonio Di Lorenzo, e con il Patrocinio del Comune di Piedimonte Matese. Il concerto è in programma per il 30 dicembre alle 19.00 e sarà ospitato stavolta dalla Basilica di Santa Maria Maggiore, situata nel centro storico cittadino, per consentire la partecipazione di un pubblico più ampio di spettatori.
L’invito è rivolto a tutte le corali parrocchiali presenti nella diocesi di Alife-Caiazzo, al gruppo Voices Modern Choir e alla Regesta Cantorum, i quali saranno protagonisti di una parentesi di condivisione attraverso la musica. Ogni coro potrà proporre tre brani appartenenti alla tradizione natalizia o moderni, mentre uno sarà interpretato insieme. Fino ad ora all’iniziativa hanno aderito le corali delle tre parrocchie piedimontesi (Ave Gratia Plena, Santa Maria Maggiore, Sepicciano), quella di Raviscanina, alle quali se ne sono aggiunte delle nuove dalle parrocchie di Maiorano di Monte, Ruviano e Sant’Angelo d’Alife.
Si rinnova così un appuntamento che mira a far rivivere l’amore, la fraternità e la speranza che sono i valori simbolo del Natale, come solo la Musica può fare.