È iniziato il 29 gennaio nelle parrocchie di Liberi il percorso di formazione biblica dedicata all’Antico Testamento, organizzato da don Fabrizio Delgado, dallo scorso 30 novembre alla guida delle comunità di “Sant’Andrea Apostolo e San Nazario” e “Santa Maria Assunta e Santa Barbara”.
E’ previsto un ciclo di incontri dal titolo “Nati da una Parola d’Amore” con la metodologia della “lectio divina”, curati da diversi animatori. Il primo incontro, tenuto ieri sera nella casa canonica di Liberi è stato animato dalle Suore Francescane di Santa Filippa Mareri di Calvi Risorta e ha visto la presenza di fedeli non solo di Liberi: come per ogni esperienza di lettura e meditazione secondo la lectio, è seguito il momento della condivisione rispetto a quanto vissuto nell’incontro personale con la Parola di Dio.
Tra gli appuntamenti da segnalare anche quello di martedì 6 febbraio quando il Vescovo Mons. Giacomo Cirulli, celebrerà la Messa nella chiesa di Santa Maria Assunta alle 18.30 e presenterà ufficialmente alle comunità l’Amministratore parrocchiale don Fabrizio.
Clicca qui per conoscere i prossimi appuntamenti della Lectio divina.