Una immagine insolita accompagna l’iniziativa “24 ore per il Signore”: Papa Francesco al confessionale per ricevere l’assoluzione dai peccati e poi lui ad accogliere i penitenti per l’esperienza della misericordia che ricuce il legame tra l’uomo e Dio e tra i fratelli. Una lunga giornata, nel cammino di quaresima dedicato alla preghiera, all’ascolto della Parola di Dio e al perdono (giunta all’XI edizione da quando Francesco l’ha istituita) in cui si coinvolgono le parrocchie con programmi specifici a seconda delle esigenze di ogni comunità.
Anche le Parrocchie di Piedimonte Matese, in maniera unitaria, partecipano alla nuova edizione della “24 ore per il Signore” in programma l’8 e il 9 marzo in tutto il mondo sul motto scelto dal Papa «Camminare in una vita nuova» (Rm 6,4) tratto dalla Lettera ai Romani.
Luogo di riferimento sarà il Monastero di San Benedetto e Madonna di Guadalupe nel quartiere Vallata: lì dove le monache ininterrottamente dedicano il loro tempo alla preghiera, questa volta si uniranno i fedeli per i quali sono stati pensati momenti di adorazione eucaristica silenziosa o meditata, confessioni, Messe.
Il programma dettagliato nella locandina in basso.