Si è spento questa mattina il signor Luigi De Vico, papà del sacerdote don Andrea. Aveva 91 anni e da qualche tempo affrontava la malattia che lo ha provato duramente. Seppur infermo negli ultimi anni, il ricordo di lui nella sua casa di Dragoni è quella di un uomo dedito con estrema cura al giardino e all’orto che curava davanti casa; quella casa costruita con i sacrifici del lavoro in Svizzera. Una storia di emigrazione la sua e di sua moglie come per tante famiglie del Sud, ma anche di ritorno nel paese natale con il desiderio di godere del tempo e della tranquillità del piccolo paese di Dragoni. Così è stato per Luigi nella casa di via Calvario; dapprima con la moglie, poi dopo la sua morte, accudito dai familiari…
Da settembre il figlio sacerdote era rientrato in Italia, nella Diocesi di Alife-Caiazzo, dopo un’esperienza pastorale in Svizzera: Luigi ha potuto godere dell’affetto dei suoi cari, di don Andrea negli ultimi tempi della vita, e dei numerosi conoscenti che ben sapevano e ammiravano le sue passioni e l’interesse per la vita all’aria aperta. Dalla Svizzera gli altri figli, Caterina, Annamaria e Biagio raggiungeranno l’Italia per l’estremo saluto al caro padre e per i funerali previsti mercoledì 27 marzo alle 10.30 presso la chiesa dell’Annunziata in Dragoni.
Numerose le manifestazioni di vicinanza a don Andrea: da parte del Vescovo Giacomo Cirulli e delle Diocesi di Alife-Caiazzo, di Teano-Calvi e di Sessa Aurunca; da parte delle comunità dove è stato parroco e di quella di Letino che guida come Amministratore parrocchiale dallo scorso novembre.