A San Gregorio Matese torna il San Rock, seconda edizione del festival musicale andato in scena ad agosto 2023 con gran successo di pubblico e la partecipazione di numerose band rock provenienti da Campania e Lazio. Consenso destinato a crescere: al momento sono 24 i gruppi registrati pronti a passare per il giudizio insindacabile di una giuria che decreterà la line up, le formazioni che ufficialmente saranno in cartellone e si esibiranno a San Gregorio. Appuntamento il 10 agosto a Villa Luisa, la storica villa comunale pensata e progettata dal fondatore Beniamino Caso (1824-1883), originario del luogo, politico, botanico, alpinista. Sarà questo luogo, uno dei giardini botanici più belli dell’Alto Casertano, ricco di alberi e rare specie floreali, ad ospitare per una serata la grande rassegna musicale.
Vengono da Campania, Lazio, Calabria, Molise, Puglia ma anche Trentino, Piemonte, Lombardia e Sicilia i musicisti e cantanti che puntano alla seconda edizione del festival che si attesta a diventare esperienza cult in tutto il Matese richiamando centinaia di spettatori da ogni dove, merito di pertnership e contatti che accreditano la manifestazione già tra i più noti eventi rock nazionali. Grazie a contatti con case discografiche e uffici stampa il San Rock è già cresciuto fino a diventare official partner della pagina Wanikiya record che raccoglie e rilancia altri festival nazionali stabilendo un unico grande contatto tra artisti, produttori e pubblico.
Gli organizzatori dell’evento, lavorano alla seconda edizione già dal termine di quella precedente con il supporto tecnico-logistico del Comune di San Gregorio Matese e della Pro Loco Le Mura.
Alcuni scatti di Villa Luisa. Per conoscere la storia e le caratteristiche del luogo ti suggeriamo di visionare la scheda proposta dal FAI. Clicca qui.
San Rock edizione 2023