Home Eventi 100 Km del Matese, edizione numero dieci. Torna l’evento firmato Club Antichi...

100 Km del Matese, edizione numero dieci. Torna l’evento firmato Club Antichi Sanniti

Appuntamento il 15 giugno ad Alife e il 16 a Piedimonte Matese. Nell'evento alcuni concorsi riservati ai partecipanti e la donazione a favore dell'Associazione Alessandro Zazzarino impegnata a sostegno della ricerca contro i tumori neuroendocrini

980
0

La “100 Km del Matese“, manifestazione a firma del Club Antichi Sanniti di Piedimonte Matese, si avvicina alla decima stagione. L’evento, che attira gli equipaggi provenienti dagli altri Club federati ASI per l’evento iscritto a Calendario ASI – categoria Trofeo Marco Polo, si conferma un’occasione per esperti e appassionati di motori per condividere la passione per i veicoli d’epoca, esplorando le bellezze paesaggistiche del territorio matesino e ciò a partire dal 2006, anno di fondazione dell’Associazione promotrice. La due giorni, 15 e 16 giugno, prevede alcune novità che renderanno l’evento ancora più allettante.

Il programma delle due giornate
Sabato 15 giugno – Accoglienza nel cuore della città alifana dove sarà effettuata la verifica dei mezzi e la prima punzonatura (novità dell’anno) per immergersi nella prima parte del giro. Si toccheranno le città di Piedimonte Matese, Castello del Matese e San Gregorio Matese con un prima sosta lungo il lago Matese e, vista Miralago, rinfrancare corpo e spirito con degustazioni di tipicità locali. Il giro continuerà fino a Bocca della Selva dove si potrà gustare il pranzo tipicamente montano seguito da una rinfrancante passeggiata immersi nella natura e poi riprendere il giro ed attraversare i comuni di Pietraroja, Cusano Mutri, Cerreto Sannita e Telese Terme, ma non prima di aver fatto una sosta in un laboratorio artigianale di un noto ceramista cerretano. Il primo giorno concluderà i suoi chilometri con l’arrivo al Grand Hotel Telese ove gli equipaggi potranno godersi la cena di gala e rinfrancarsi per l’indomani.

Domenica 16 giugno – Ci si ritroverà in piazza Roma a Piedimonte Matese per una mostra statica dei veicolo storici con figuranti in abito d’epoca a passeggio tra le auto e moto esposte. Diverse attività si alterneranno tra saluti istituzionali, intrattenimento musicale, fotografie, fotografie, degustazioni e passerelle di ragazzi in abiti storici organizzate in collaborazione con il locale Istituto Tecnico Industriale Statale “Giovanni Caso” – Sezione Moda diretto dal preside Nicolino Lombardi. In tarda mattinata, riprenderà l’ultima parte del giro attraversando i comuni di Sant’Angelo d’Alife, Raviscanina, Pietravairano, fino a giungere a “Il Refolo” Country House di Riardo dove, durante il pranzo, si potrà procedere alle premiazioni per i concorsi attivi durante l’evento. Ogni concorso avrà un suo regolamento, noto ai partecipanti attraverso info incluse nella RoadBook ed ulteriori informazioni aggiuntive spiegate a voce durante l’evento. Particolare attenzione, quest’anno, sarà dedicata alla solidarietà, sostenendo l’attività di ricerca relativa alle malattie neuroendocrine portata avanti dall’Associazione Alessandro Zazzarino, nata in ricordo del giovane alifano scomparso nel 2016 a causa di un tmore neuroendocrino.

Patrocini e collaborazioni
Parco regionale del Matese – Regione Campania, Provincia di Caserta, Proloco
Cominium Coldiretti di Caserta e Comuni di Piedimonte Matese, Alife, Castello del Matese, San Gregorio Matese, Sant’Angelo d’Alife, Raviscanina, Pietravairano, Pietraroja, Cusano Mutri, Cerreto Sannita Patrocinio di ASI Solidale per #unsorrisoperlaricerca dell’Associazione Alessandro Zazzarino.
MAIN SPONSOR della manifestazione Mario Catone Ford di Caserta – Sparanise – Aversa – Cellole e Carburanti IES 1956 di Melizzano. MEDIA PARTNER è Creativityecom con ViewpointItaly.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.