Luigi Ferrucci – Il 15 giugno alle 19.30, nella chiesa parrocchiale di San Marcello P. e M. San Michele A. di Sepicciano, torna la buona musica a Piedimonte Matese, grazie all’Associazione Giuseppe Martucci nella XLIX stagione concertistica, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Città di Tivoli”. L’evento promosso dal Comune di Piedimonte Matese, porta il patrocinio della Regione Campania e si inserisce nel filone di promozione culturale sull’intero territorio regionale.
Nell’occasione si esibiranno i musicisti dell’Ensemble vocale strumentale “Santa Cecilia” diretti dal Maestro Alessio Salvati. Tra gli strumenti musicali violini, la viola e l’organo, il canto è affidato a tenori e contralti (scarica la locandina).
Qualche info sull’Associazione Giuseppe Martucci
Associazione senza scopo di lucro, viene costituita nel 1975 con l’intento di diffondere la musica classica attraverso l’organizzazione di concerti, concorsi, master ed ogni altra tipologia di attività rispondente agli scopi statutari. Nel corso degli anni l’impegno degli organi di gestione e dei soci ha permesso all’ Associazione di proseguire la propria attività in maniera continuativa in tutta Europa, grazie anche a collaborazioni instaurate con varie realtà musicali. Di particolare rilievo è lo spazio che si offre a giovani e promettenti musicisti di esibirsi in concerti solistici e con formazioni cameristiche ed orchestrali. E’ inoltre promotrice del Luglio Musicale nel Cilento storico. L’Associazione Martucci è gemellata con la Kysucka Komorny Orchester di Cadca, Rep.Slovacca, con l’Orchestra INCIPIT, composta da musicisti italiani e slovacchi e con l’Accademia Bonifaciana di Anagni.