La Regesta Cantorum, corale polifonica con ormai 25 anni di storia ed esperienza porta in scena una nuova sperimentazione, così come nello stile di questa formazione.
Lunedì 22 luglio alle 21.00 nella Sala Incontri della Biblioteca Comunale “Aurora Sanseverino”, si terrà il concerto dal “Un tempo ritrovato”. Le canzoni di Fauré, Satie, ed Hahn, su testi di poeti come Hugo, Verlaine, Prudhomme, saranno eseguite dal Soprano Alessia Di Cicco accompagnata alla chitarra da Francesco Scelzo.
Le esibizioni musicali saranno accompagnate da ulteriore riflessione culturale, esattamente il rapporto del carattere di questa Musica con il milieu culturale della Terza Repubblica, Parigi, capitale culturale della Europa tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo. Si sommeranno a questa, anche approfondimenti sul significato della Recherche proustiana.
Per l’originalità dei brani e del progetto che verrà sottoposto al pubblico, quello della Regesta Cantorum è stato selezionato tra i repertori ideati da giovani Musicisti della Campania.