Sara Peligno, classe 2010, di Alife, stacca il suo pass per il Campionato del Mondo di Jujitsu che si terrà in autunno ad Heraklion, Creta, superando brillantemente le selezioni che si stanno svolgendo in questi giorni ad Ostia presso il Palapellicone.
Sara, da sempre appassionata di “Oriente”, da cinque anni pratica sia il Karate dove ha ormai conquistato la cintura marrone sia il Jujitsu, arte marziale giapponese di autodifesa in cui è cintura blu/marrone alla scuola ASD Bushinkai, del maestro prof. Michele Esposito.
Condividendo questa scelta in famiglia, insieme al fratello Raffaele di poco più grande impegnato come lei nello stesso ambito sportivo, hanno conquistato a più riprese trofei e piazzamenti sia a livello regionale che nazionale.
Alunna del Liceo statale “G.Galilei” di Piedimonte Matese, curvatura biomedica, Sara Peligno sogna di diventare medico, strada alla quale la prepara anche la pratica di questi sport che l’aiutano a maturare in autostima e nel rispetto degli altri.
I mesi che precedono la partenza per l’isola di Creta la vedranno particolarmente impegnata negli allenamenti; ma nel frattempo la gioia di tutti è saperla impegnata in un contesto internazionale a rappresentare i colori dell’Italia: il più bel traguardo umano e sportivo per una giovanissima come lei.