Condividere il piacere della lettura, anche solo una pagina. Quella del libro preferito, del libro che si sta leggendo, di quello letto in gioventù e non si dimentica. Ma farlo insieme. Si chiama Letture al Tramonto, l’iniziativa in programma mercoledì 31 luglio alle 19.30. L’appuntamento è a Caiazzo in Piazza Santo Stefano, presso la panchina letteraria, all’ingresso dell’Associazione storica del Caiatino che quest’anno ha moltiplicato incontri con libri ed autori (scarica la locandina).
Una sola regola: senza telefoni cellulari, senza distrazioni per essere concentrati sulla propria lettura e sull’ascolto dei brani proposti da altri.
L’iniziativa nasce dall’azione congiunta del Comune e delle Associazioni, con il patrocinio di numerose altre associazioni di promozione territoriale con l’obiettivo di animare il centro cittadino, ma anche le frazioni di Caiazzo e creare la suggestione dei luoghi , al di fuori della loro funzione comune di semplice aggregazione o spazi di solo passaggio.
Al termine delle letture, un video di repertorio risalente al 1995 mostrerà una singolare lettura ed interpretazione a cura di volti e nomi noti alla comunità di Caiazzo in quegli anni, figure di riferimento culturale e sociale.