Home Chiesa e Diocesi Grest parrocchiali. Senza sosta l’esperienza estiva di animatori e ragazzi

Grest parrocchiali. Senza sosta l’esperienza estiva di animatori e ragazzi

Non mancano le visite del vescovo Giacomo Cirulli e nell'occasione il "grazie" a quanti stanno dedicando ogni risorsa alla riuscita delle attività

392
0
La visita de vescovo Mons. Giacomo Cirulli ai ragazzi del Grest di Raviscanina

Non si arresta l’onda dei grest estivi: continua ininterrottamente l’esperienza di giovani e ragazzi alle prese con l’esperienza più attesa e più vivace di tutto l’anno. Gli oratori parrocchiali sembrano non conoscere pausa tra il prima, il durante e il dopo che caratterizza questo tempo speciale vissuto attraverso fasi preparatorie; a seguire la comunione tra grandi e piccoli che si traduce nel gioco, nella preghiera, nella proposta formativa; e quella di assestamento e riprogrammazione delle attività pronte a partire già in autunno. In questi giorni si stanno svolgendo Grest nelle parrocchie di Pontelatone, Alvignano, Dragoni, Raviscanina; alle parrocchie di Piedimonte Matese toccherà dal 19 al 31 agosto (la locandina).

Nella maggior parte delle parrocchie della Diocesi di Alife-Caiazzo tema scelto per il grest 2024 è Exodus – L’incredibile fuga: è la storia di Mosè, tema unico per le Diocesi di Teano-Calvi, di Alife-Caiazzo e di Sessa Aurunca guidate dal Vescovo Giacomo Cirulli che per il V anno consecutivo affida alla Pastorale giovanile la cura del sussidio che raccoglie proposte educative e ricreative. L’avventura di vita e il percorso di fede di Mosè si collocano nella lunga lista di personaggi biblici scelti a turno come “guida” dell’esperienza estiva su cui è calibrata la vita e la fede dei giovani protagonisti del grest.

Alla nostra Redazione giunge non soltanto l’entusiasmo delle esperienze in corso ma anche alcuni scatti fotografici delle attività estive appena concluse o ancora in corso: colpiscono i colori, espressione di una vivacità che non è solo di magliette e cappellini ma soprattutto dello spirito che accompagna questo tempo. Ieri mattina, ragazzi ed animatori della parrocchia di Santa Croce con il parroco don Gregorio Urrego hanno ricevuto la visita del vescovo Mons. Giacomo Cirulli che, invitato, ha accettato ben volentieri di passare per un saluto e soprattutto per un “grazie” a coloro che stanno curando la riuscita delle attività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.