L’Avis ad Alife domenica 4 agosto in attesa delle generosa donazione di sangue da parte dei donatori. L’appuntamento è dalle 8.30 alle 11.30 in Piazza della Liberazione dove sosterà il camper pronto ad accogliere donatori abituali, e perché no, anche di nuovi.
L’Associazione volontari italiani del sangue, rappresentata da numerose sezioni territoriali, è anche in alto casertano con quella di “Teano” frequentemente presente nelle piazze dei nostri comuni con un camper attrezzato e personale qualificato.
L’attività dell’associazione nazionale, si attesta di fondamentale supporto al Servizio Sanitario grazie al recupero di sacche di sacche di sangue di cui non smette l’emergenza e al contempo, nei territori, educa alla straordinaria esperienza del volontariato e del servizio alla comunità.
Chi può donare? I principali requisiti per essere donatore sono i seguenti: età compresa tra i 18 e i 60 anni; avere un peso corporeo superiore ai 50 kg; più di 50 kg; svolgere uno stile di vita sano ed equilibrato.
I dati di Avis. Sono stati 1.958.748 i donatori nell’ultimo anno in Italia a fronte delle 1.800 richieste di trasfusioni giornaliere. Al momento solo il 70% delle donazioni riesce a coprire l’effettivo bisogno.