Home Territorio L’Avis ad Alife il 4 agosto. Donare il sangue, esperienza di partecipazione...

L’Avis ad Alife il 4 agosto. Donare il sangue, esperienza di partecipazione e di servizio

La sezione di zona, Avis Teano, torna nei comuni del Matese dove non si ferma la generosità dei donatori

263
0

L’Avis ad Alife domenica 4 agosto in attesa delle generosa donazione di sangue da parte dei donatori. L’appuntamento è dalle 8.30 alle 11.30 in Piazza della Liberazione dove sosterà il camper pronto ad accogliere donatori abituali, e perché no, anche di nuovi.

L’Associazione volontari italiani del sangue, rappresentata da numerose sezioni territoriali, è anche in alto casertano con quella di “Teano” frequentemente presente nelle piazze dei nostri comuni con un camper attrezzato e personale qualificato.
L’attività dell’associazione nazionale, si attesta di fondamentale supporto al Servizio Sanitario grazie al recupero di sacche di sacche di sangue di cui non smette l’emergenza e al contempo, nei territori, educa alla straordinaria esperienza del volontariato e del servizio alla comunità.

Chi può donare? I principali requisiti per essere donatore sono i seguenti: età compresa tra i 18 e i 60 anni; avere un peso corporeo superiore ai 50 kg; più di 50 kg; svolgere uno stile di vita sano ed equilibrato.

I dati di Avis. Sono stati 1.958.748 i donatori nell’ultimo anno in Italia a fronte delle 1.800 richieste di trasfusioni giornaliere. Al momento solo il 70% delle donazioni riesce a coprire l’effettivo bisogno.

Visita il sito di AVIS. Clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.