A San Potito Sannitico torna l’appuntamento estivo Aurora Film Festival 2024, quest’anno sul tema The soul riders – Dove l’anima va: 25 opere, cortometraggi dall’Italia e dal mondo, distribuite in tre serate dal 16 al 18 agosto la cui selezione ha restituito agli organizzatori contenuti in perfetta sintonia con il tema proposto quale “il rapporto tra presenza e assenza, vicinanza e lontananza, desiderio e realtà, accettazione e superamento”, spiegano gli organizzatori. Temi forti quest’anno per il cinema sotto le stelle proposto nel borgo matesino a cura di Aurora Film Festival e Pro Loco San Potito, con la collaborazione di Hippie Color Italia. L’appuntamento, nelle serate indicate, sarà alle 20.30 presso l’Ex Cinema Aurora in Piazza Municipio.
Come ogni anno grande attenzione è stata riservata alla presenza di film stranieri o in lingua originale con sottotitoli in italiano, cosa che ha permesso all’organizzazione il diretto contatto con i registi al fine di garantire la fedeltà dei contenuti. Tra le novità di questa edizione la presenza in cartellone de La linea del Terminatore, cortometraggio del regista Gabriele Biasi, originario del territorio, vincitore alla Settimana internazionale della Critica nell’ambito della 80esima edizione del Festival internazionale del Cinema di Venezia (2023): “presenza speciale che ci onora e porta ulteriore valore alla nostra iniziativa”, così gli organizzatori, “mentre l’ultima sera, come da tradizione, riserviamo al nostro pubblico una inaspettata sorpresa”.
A Roberto Scotti e Marisa Marotta, ospiti delle serate ed iniziatori del progetto il “grazie” dello staff organizzativo: “alla loro accoglienza si deve la possibilità dell’Aurora Film Festival e della sua prosecuzione”.