Home Chiesa e Diocesi Piana di Monte Verna. I giovani della parrocchia al campo scuola per...

Piana di Monte Verna. I giovani della parrocchia al campo scuola per vivere e approfondire “la fraternità”

Dopo un anno pastorale trascorso tra numerose attività pastorali e in ultimo il Grest, gli educatori di Azione Cattolica hanno trascorso alcuni giorni a Castellammare di Stabia per una revisione del loro impegno e ricaricare le batterie

1008
0

I Giovani dell’Azione Cattolica della Parrocchia dello Spirito Santo di Piana di Monte Verna hanno trascorso dei giorni di fratellanza, convivialità e gioia a Castellammare di Stabia dove si è tenuto il loro campo estivo a conclusione del Grest e del percorso fatto fino ad ora. Un modo per stare a contatto con altre persone ed altri ambienti, un modo per dialogare e confrontarsi, un modo per fare squadra e rafforzare la fiducia reciproca.

Insieme ai giovani di A.C. anche il parroco don Salvatore Di Chello ha trascorso e condiviso con loro tutti i momenti della giornata; partendo dalle testimonianze, ai momenti di preghiera finendo poi con un po’ di divertimento al mare. Parte del gruppo pianese anche Domenico Bencivenga, responsabile ACR della Diocesi di Alife-Caiazzo che ha portato, tra le varie attività, una riflessione  su passi specifici della Bibbia, sul valore dell’unità, dell’essere famiglia, sull’importanza di obiettivi comuni orientati al Vangelo.

Si è parlato tra i vari incontri ed attività dell’importanza del dialogo non solo tra educatori ed animatori della propria parrocchia, ma con altri appartenenti a parrocchie diverse, e realità ecclesiali lontane. A tal proposito, presenti nella stessa struttura ricettiva che ha accolto il gruppo di Azione Cattolica di Piana, la diocesi di Aversa lì presenti per il loro campo diocesano. Si è tenuto un incontro comunitario, i giovani presenti da entrambe le parti si sono trovati a dialogare e scambiare idee con giovani mai visti prima, che però nelle loro parrocchie e nella loro diocesi svolgono lo stesso “lavoro” sotto il nome della stessa bandiera. E’ importante che i giovani facciano esperienze del genere per scoprire nuovi orizzonti di pensiero e di cultura, capendo quanto sia importante portare a tutti la parola di Dio sempre con gioia ed allegria che sicuramente è il loro tratto distintivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.