A Raviscanina torna la festa del patrono San Michele Arcangelo; il novenario di questo anno sarà dedicato al tema “Gli angeli nella vita dei Santi”.
A partire da venerdì 20 settembre, durante il periodo del novenario, diversi sacerdoti si alterneranno nella celebrazione della messa vespertina proponendo di volta in volta riflessioni dedicate ad un santo, indagandone la vita terrena e il loro rapporto con il divino.
“Gli angeli sono sempre presenti nella vita degli uomini e delle donne come messaggeri di Dio per guidarci e proteggerci”, scrive il parroco don Gregorio Urrego nel suo messaggio alla comunità parrocchiale. “In questo novenario avremo l’occasione di raccogliere e meditare le testimonianze di uomini e donne santi che hanno sperimentato la loro essenza”.
San Francesco d’Assisi, San Benedetto da Norcia, San Pio da Pietrelcina, San Luigi Gonzaga sono alcuni dei nomi scelti per accompagnare i fedeli nel percorso di crescita spirituale che è il tempo del novenario in onore dell’arcangelo Michele.
I solenni festeggiamenti sono fissati per domenica 29 settembre con la celebrazione delle Messe alle 10.30 (presieduta dal parroco) e alle 18.00 (presieduta dal parroco di Capriati a Volturno, don Girolamo Dello Iacono); a seguire la processione per le strade del paese.