Home Territorio La campagna di prevenzione dell’Asl Caserta fa tappa a Formicola

La campagna di prevenzione dell’Asl Caserta fa tappa a Formicola

61
0

Prosegue la campagna di prevenzione promossa dall’Azienda Sanitaria Locale di Caserta, che mira alla sensibilizzazione su alcune delle patologie più diffuse e capaci di danneggiare fasce sempre più ampie della popolazione sia maschile che femminile. L’obiettivo è quello di educare alla prevenzione, necessaria per individuare le cause della malattia, anche nelle sue fasi iniziali e stabilire le giuste strategie terapeutiche.

La prossima tappa della campagna “L’Asl a casa tua” è Formicola, paesino dell’Alto Casertano circondato dai boschi del Monte Maggiore, dove si terranno degli screening gratuiti nei giorni 7, 8 e 9 ottobre prossimi in piazza Carafa dalle 9.00 alle 15.30. Gli esami che verranno effettuati sono i seguenti: mammografia (per donne dai 50 ai 70 anni non compiuti); Pap Test/Hpv Test (per donne dai 26 ai 65 anni non compiuti); ritiro del kit colon retto (per uomini dai 50 ai 70 anni non compiuti); elettrocardiogrammavisita pneumologicaesame spirometrico.

Inoltre, coloro che aderiranno alla visita della cervice uterina, del colon retto e della mammella potranno sottoporsi a screening del CA della prostata con prelievo ematico; screening del melanoma; prelievo ematico per il controllo tiroideo. La campagna di prevenzione è gratuita e per parteciparvi occorre prenotarsi al numero 081 19 721 591.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.