Home Eventi Valle di Maddaloni. Attesa per la Festa della Mela annurca: tradizioni, divertimento...

Valle di Maddaloni. Attesa per la Festa della Mela annurca: tradizioni, divertimento e buon cibo

507
0

A Valle di Maddaloni torna la Festa della Mela annurca, un appuntamento con la tradizione che quest’anno celebra la trentesima edizione. Nel suggestivo borgo, che ospita l’Acquedotto del Vanvitelli, da venerdì 18 a domenica 20 ottobre si svolgerà l’evento che attira numerosi turisti, cassa di risonanza del territorio casertano e non solo, evento che si pregia, inoltre, del riconoscimento di Marchio di Qualità “Sagra d’eccellenza” di cui è stato insignito presso il Senato della Repubblica a marzo scorso.

Regina della manifestazione sarà la mela annurca, prodotto locale, che potrà essere gustata in tutte le sue varianti presso gli stand enogastronomici allestiti nelle strade del paese, frutto delle preziose ricette realizzate dalle massaie vallesi. Accanto alla mela annurca, i visitatori potranno degustare dell’ottima carne alla brace e piatti tipici preparati al momento ad ogni angolo e cortile di Valle.

Tre giorni di divertimento in cui non mancheranno spettacoli in piazza, con canti e balli popolari, performance musicali dal vivo e animazione per bambini. L’evento è curato dalla Pro Loco “Valle”, che prevede anche mostre ed esibizioni, visite guidate alle chiese e al centro storico e bellissimi percorsi naturalistici di incomparabile bellezza presso l’Acquedotto Carolino. Domenica 20 ottobre, di mattina, si terrà anche il tradizionale raduno di auto e moto d’epoca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.