Home Chiesa e Diocesi La Veglia missionaria interdiocesana a Pietravairano. Nessuno escluso dalla festa della vita...

La Veglia missionaria interdiocesana a Pietravairano. Nessuno escluso dalla festa della vita che il Vangelo porta nel mondo

L'evento, presieduto dal vescovo Giacomo Cirulli prepara i fedeli alla 98esima Giornata Mondiale Missionaria che si celebra domenica 20 ottobre in tutte le Parrocchie

504
0

In preparazione alla Giornata Mondiale Missionaria che la Chiesa Cattolica celebra domenica 20 ottobre in tutto il mondo, le Diocesi di Teano-Calvi, di Alife-Caiazzo e di Sessa Aurunca si danno appuntamento giovedì 17 ottobre alle 19.30 nella Parrocchia di San Giovanni Evangelista in Pietravairano per la Veglia missionaria organizzata dagli Uffici Missionari delle tre Chiese dell’alto casertano.
“Andate e invitate al banchetto tutti”: le parole del Vangelo di Matteo, scelte come tema della Giornata Mondiale faranno da filo conduttore alla preghiera presieduta dal vescovo Mons. Giacomo Cirulli: la scena del banchetto nuziale di cui parla Gesù, nella proposta missionaria si traduce in esperienza di condivisione e partecipazione collettiva alla storia della salvezza; in quel tutti vi è l’invito a non escludere nessuno, nessun povero, dalla festa della vita che è esperienza di dignità, di sviluppo umano, di incontro fraterno.
Alla Veglia sarà presente padre Daniele Moschetti, missionario comboniano, che porterà la sua testimonianza missionaria nei Paesi in cui ha portato il messaggio di speranza del Vangelo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.