Home Chiesa e Diocesi Azione Cattolica dei Ragazzi. Domenica 27 ottobre la festa diocesana a Piana...

Azione Cattolica dei Ragazzi. Domenica 27 ottobre la festa diocesana a Piana di Monte Verna

"È la tua parte", il tema che accompagna il cammino dei ragazzi di AC nell'anno associativo 2024/2025

256
0

I ragazzi dell’Azione Cattolica (ACR) della Diocesi di Alife-Caiazzo si rimettono “in scena”. il tema del nuovo anno associativo che sta per iniziare (e in qualche Parrocchia già procede) ha per titolo “È la tua parte”: cinema, teatro, spettacolo ambienti che evocano arte, creatività e soprattutto il protagonismo dei più piccoli.

Domenica 27 ottobre l’ACR della Diocesi celebra il suo primo momento di questo nuovo anno con la Festa del Ciao, ospite della parrocchia di Spirito Santo a Piana di Monte Verna. La ciclicità dei programmi formativi che l’Azione Cattolica riserva ai ragazzi, quest’anno si sofferma sulla conoscenza del mistero di Gesù e pone la domanda sull’unicità e originalità della vita. Ecco perchè l’ambientazione della loro esperienza formativa sarà il mondo dello spettacolo, contesto per nulla distante dalle conoscenze e le curiosità dei più piccoli, ma anche esperienza in cui l’opera finale è frutto del lavoro di ciascuno: il lavoro dello sceneggiatore, del regista, degli attori e delle diverse maestranze, alla fine della produzione, è senza dubbio unico, a conferma che dietro un film o a un cortometraggio c’è il lavoro di tante persone: il fine di tutti, però, è sempre quello di creare un’opera unica che rappresenti l’idea dell’autore e la enfatizzi. L’autore che l’ACR torna a mettere sotto i riflettori è Dio e la sua azione creatrice, la sua vicinanza, la sua fedeltà ad un patto di amore nei confronti dell’umanità.

Il programma di Piana di Monte Verna prevede lo svolgimento delle attività in Piazza XXI maggio: alle 9.30 l’accoglienza, cui seguiranno giochi e formazione; alle 12.00 il pranzo; nel pomeriggio nuovamente attività; alle 15.30 la Messa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.