Home Eventi Anche ad Alife i “Cioccolatini della Ricerca” di Fondazione AIRC

Anche ad Alife i “Cioccolatini della Ricerca” di Fondazione AIRC

Sabato 9 novembre dalle 8.00 alle 14.00 appuntamento in 2mila piazze italiane per sostenere la ricerca contro il Cancro. Ad Alife sarà l’Associazione "don Geppino Ferrazzano: una vita per la carità-ODV" in piazza Piazza della Liberazione ad occuparsi della raccolta di offerte

589
0

Sabato 9 novembre dalle 8.00 alle 14.00 volontarie e volontari AIRC sono in 2mila piazze in tutta Italia per distribuire I Cioccolatini della Ricerca a fronte di una donazione di 15 euro. Anche ad Alife, grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione don Geppino Ferrazzano: una vita per la carità-ODV, presso Piazza della Liberazione sarà allestito un piccolo punto per la distribuzione dei Cioccolatini della ricerca.

Ci sono tanti modi per fare ricerca. ​Donare è uno di questi. Come microscopi, provette e reagenti, i Cioccolatini della Ricerca sono uno strumento fondamentale per sostenere il lavoro di 6 mila ricercatrici e ricercatori AIRC per trovare nuove cure per il cancro. ​ ​​Ecco perchè anche con I Cioccolatini della Ricerca contribuiamo a trasformare più velocemente la ricerca in cura! E poi fanno bene due volte perché il cioccolato fondente – se assunto in modica quantità – può essere un prezioso alleato per la nostra salute!

 I dati aggiornati in Italia
Lo scorso anno in Italia ci sono state circa 395.000 nuove diagnosi di tumore, più di mille al giorno, in crescita rispetto agli anni precedenti. Grazie ai continui progressi della ricerca, anche la sopravvivenza sta progressivamente aumentando, ma è necessario dare continuità alla migliore ricerca, che richiede tempo e investimenti per arrivare a cure sempre più efficaci e mirate.

Contribuire alla ricerca si rivela così un atto di grande responsabilità verso chi vive il dramma della malattia o chi probabilmente farà i conti con essa; ma anche un segno di profondo rispetto per il lavoro di migliaia di persone impegnate ogni giorno nella ricerca scientifica e nella scoperta di nuovi positivi risultati.

Per approfondire
https://www.igiornidellaricerca.it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.