Patrizia Merola – Dopo sei anni, il 28 e 29 dicembre torna lo spettacolare Presepe Vivente a Baia e Latina. Giunto alla XII edizione, quest’anno la rappresentazione scenica del Natale presenta alcune novità. Prima fra tutte, il totale autofinanziamento dell’evento, a differenza delle ultime edizioni sostenute con fondi del POC Campania 2016-2020; inoltre il coinvolgimento di più organizzazioni operanti sul territorio: l’Associazione Il Borgo, la Proloco Amici del Volturno, l’Associazione Attivamente, l’Associazione MA.GRA.ME.
Questa edizione sarà dedicata alla memoria del compianto Prof. Enzo Cunti, coideatore e cofondatore dell’evento che accendeva e torna ad accendere sul centro storico di Baia i riflettori della stampa e l’interesse dei visitatori per le peculiarità strutturali e ambientali del borgo antico (scorci, cortili, abitazioni) che si rispecchiano perfettamente nei canoni dell’arte presepiale napoletana. Lungo il percorso di 2 chilometri, il visitatore incrocerà 100 postazioni e 300 figuranti nella rappresentazione di scene di vita quotidiana, botteghe artigiane, e spazi in cui la rappresentazione scenica offrirà il meglio.
Il successo costruito negli anni, ha fatto sì che l’ultima edizione, quella del 2018, contasse più di 6000 spettatori giunti dalla Campania e fuori dai confini regionali. L’orario di inizio è previsto alle 18.00. Nella piazza centrale di Baia, luogo di ritrovo per il visitatore che giunge per attraversare il Presepe vivente, verrà allestita un’area food.
Info e contatti: presepeviventebaiaelatina@virgilio.it