Home Territorio Alvignanesi all’estero. Domenica 24 novembre una messa in suffragio dei defunti emigrati

Alvignanesi all’estero. Domenica 24 novembre una messa in suffragio dei defunti emigrati

Torna anche quest'anno l'iniziativa promossa dal gruppo Facebook "Alvignanesi all'estero"

186
0

Il web si conferma luogo di incontro, occasione per sentire più vicini anche amici e parenti lontani come accade per il gruppo Facebook “Alvignanesi all’estero” nato su iniziativa dei cittadini Vincenzo Corniello e Marco Zullo per “riunire” i tanti compaesani residenti in ogni angolo del mondo. Sono circa 400 gli aderenti alla pagina social, non per forza “fuori sede”, ma tutti coloro che desiderano sentirsi parte della grande community pensata per gli alvignanesi emigrati ormai da tempo.

Anche quest’anno, per non dimenticare nessuno e tenere vivo il ricordo dei cari emigrati  che hanno lasciato definitivamente la vita terrena, il Gruppo Facebook in collaborazione con l’Associazione “Piccolo mondo contadino” organizza una messa in suffragio delle loro anime (sarà l’XI edizione): un momento di preghiera e di conforto ma anche una nuova occasione per stringersi come comunità e superare la distanza fisica.
L’appuntamento è domenica 24 novembre alle 11.00 nella antica Basilica di Santa Maria di Cubulteria presso il Cimitero comunale, Alle 10.30 la celebrazione sarà preceduta da un ricordo dei cari defunti.
Stati Uniti, Canada, Svizzera, Inghilterra, Venezuela, e anche Cina le mete in cui decine e decine di Alvignanesi hanno stabilito la loro nuova dimora e messo su famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.