“La speranza trova nella Madre di Dio la più alta testimone. In lei vediamo come la speranza non sia fatuo ottimismo, ma dono di grazia nel realismo della vita…”: trae ispirazione da queste parole, tratte da Spes non confundit, Bolla di indizione del Giubileo a firma di Papa Francesco, don Pasquale Rubino, parroco della comunità della Cattedrale di Alife, per annunciare gli appuntamenti di preghiera che scandiscono l’Avvento.
A “Maria, stella della speranza“, è dedicato il novenario che si chiuderà sabato 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata Concezione, quando alle ore 16.30 sarà celebrata la Giornata Pro Episcopo, un momento di condivisione comunitaria che prevede la partecipazione dei sacerdoti, dei religiosi, dei laici e delle Associazioni, Comitati festa ecc. e di tutti i fedeli. Una preghiera speciale sarà rivolta al Pastore, mons. Giacomo Cirulli, e di buon auspicio per il cammino delle tre diocesi da lui guidate. (SCARICA LA LOCANDINA)
PROGRAMMA FINO AL 24 DICEMBRE – VIGILIA DI NATALE
8 dicembre, Solennità dell’Immacolata – ore 8.00 – 10.30 – 18.00 Messe in Cattedrale; ore 8.45 S. Messa al Santuario Madonna della Grazia; ore 9.00 S. Messa nella chiesa di Santa Caterina; ore 19.30 spazio all’intrattenimento con il Concerto di Natale Gospel in Cattedrale.
15 dicembre – ore 10.30 S. Benedizione dei bambinelli portati dai bambini; ore 18.00 S. Messa e Benedizione del “Presepe del Campanile”, in piazza Vescovado, Stand con pesca di
beneficenza a cura dei Catechisti.
20 dicembre – ore 20.00 – Pizza di Solidarietà presso Area di Servizio NOVA CAFFE’ – a cura della Caritas parrocchiale.
16 dicembre – 23 dicembre NOVENA di Natale – ore 18.00 S. Messa in Cattedrale; ore 19.00 nei quartieri della città Novena di Natale con meditazione di testi biblici, testimonianze
e suono delle ciaramelle.
22 dicembre – ore 20.00 “Concerto di Natale” a cura dell’Associazione A. Vessella.
23 dicembre – ore 10.30 S. Messa con tutti i bambini e le famiglie con consegna di animazione in casa della preghiera dinanzi al presepe.
24 dicembre – ore 23.00 Veglia e Santa Messa della Mezzanotte.