Giovanna Corsale – Mercoledì 11 dicembre, a Caiazzo, presso Palazzo Mazziotti, dimora di rilievo storico e culturale, si terrà una giornata dedicata alla prevenzione delle malattie tumorali che coinvolgono l’apparato maschile, nell’ambito della campagna “Prevenzione è… salute“. L’iniziativa gode del sostegno da parte dell’Amministrazione caiatina, guidata dal sindaco Stefano Giaquinto, e realizzata grazie al coordinamento del vicepresidente del Consiglio comunale, Vito De Filio, in sinergia con la responsabile della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori sede di Caserta, la dott.ssa Angela Maffeo.
L’appuntamento di mercoledì 11 si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 18.00 in una location di tutto rispetto, ossia la stanza ricavata all’interno del Palazzo, “Le Mura del Sorriso“, che è stata inaugurata lo scorso 5 ottobre. Tale stanza, concessa al Comune di Caiazzo dalla LILT, si presenta come un ambulatorio, dove periodicamente i cittadini potranno sottoporsi a screening di carattere gratuito. Si tratta di un progetto di oggettiva utilità, di cui potranno beneficiare non solo gli abitanti del posto, ma anche utenti provenienti dai comuni limitrofi, ai quali viene data la possibilità di monitorare il proprio stato di salute attraverso visite programmate per disciplina medica.
Per partecipare alla giornata dell’11 occorre prenotarsi presso la Pro Loco di Caiazzo, al numero 0823/862761 oppure mandando una email all’indirizzo caiazzoproloco@gmail.com fino alle ore 9.00 del giorno stesso.