Home Bacheca parrocchiale L’Avvento e il Natale dell’Unità Pastorale di Piedimonte Matese: un’attesa colma di...

L’Avvento e il Natale dell’Unità Pastorale di Piedimonte Matese: un’attesa colma di speranza

140
0

L’Unità Pastorale di Piedimonte Matese in continuità con il progetto che prevede la condivisione di momenti formativi per tutte le comunità parrocchiali cittadine, propone un itinerario di Avvento aperto a più esperienze: spirituali, caritatevoli, formative e ciascuna rivolta a più persone o precise categorie come bambini, adulti, coppie… Si chiama “Un’attesa colma di Speranza” e punta ad accompagnare i credenti nella scoperta della compagnia di Dio nella Storia degli uomini nella quotidianità.

Le Catechesi
Ogni martedì al Monastero di San Benedetto e N.S. di Guadalupe alle 19.00, quattro Lectio divine accompagneranno il cammino verso la celebrazione del Natale: il 3 dicembre sul La speranza nasce nel deserto (Lc 3, 1-6) con Padre Ernesto Della Corte; il 10 dicembre sul tema La speranza viene per ogni uomo (Lc 3, 10-18) con Suor Raffaella Letizia; il 17 dicembre sul tema La speranza si mette in cammino (Lc 1, 39-45) con Padre Fabrizio Cristarella Orestano; Il 23 dicembre, la serata sarà riservata all’Adorazione Eucaristica e alle Confessioni.

Gesti di Fraternità
Il 16 dicembre, un incontro e la raccolta solidale con le scuole primarie della città.
Il 18 dicembre, un incontro a cura della Caritas su L’accoglienza: un valore umano e cristiano presso il salone parrocchiale di Sepicciano.

Giornate di spiritualità
Il 21 dicembre è programmata una giornata di spiritualità per sacerdoti, religiosi e diaconi al Santuario di Santa Maria Occorrevole su Monte Muto; il 27 dicembre sarà dedicata ai Ministranti.

Anche Eventi speciali in calendario: l’inizio del Giubileo nella Diocesi di Alife-Caiazzo con la celebrazione nella Cattedrale di Alife il 28 dicembre; l’Avvento per per le famiglie il 22 dicembre alle 15.30 a Sepicciano dedicato ai genitori i cui figli frequentano il catechismo. Il Concerto delle corali diocesano il 3 gennaio 2025 al  Santuario di Ave Gratia Plena; la Festa del Patrocinio di San Marcellino il 4 gennaio 2025 alle 18.00 nella Basilica di Santa Maria Maggiore ricordando il “Miracolo della Lampada”.

Le Messe festive saranno celebrate nelle chiese parrocchiali secondo i consueti orari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.