Home Territorio Alvignano. Un concerto e una raccolta fondi per l’Oncologia dell’Ospedale Civile di...

Alvignano. Un concerto e una raccolta fondi per l’Oncologia dell’Ospedale Civile di Piedimonte Matese

Sabato 14 dicembre appuntamento presso il salone parrocchiale di San Nicola; dalla sinergia delle Associazioni l'evento che supporta l'operatività del reparto che quotidianamente accoglie pazienti da tutta la Campania

950
0

Un evento a quattro mani, con la collaborazione di tanti altri, purché l’obiettivo sia la solidarietà. In questo caso una raccolta di fondi da destinare all’UOSD di Oncologia dell’Ospedale Civile “Ave Gratia Plena” di Piedimonte Matese. Si tratta dell’evento musicale promosso dall’Associazione Umanità Nuova (attenta al mondo della disabilità) e della Corale Polifolli (nata un anno fa a Dragoni) a cui si sono affiancate nella collaborazione ed organizzazione la Consulta delle Associazioni Alvignanesi e il Comune di Alvignano, in programma sabato 14 dicembre alle 19.00 nel salone parrocchiale di San Nicola.
L’unione fa la forza – è il caso di dire – ed essa prende ancor più vigore quando il risultato è finalizzato a  potenziare un servizio pubblico con ricadute positive sulla vita dell’intera comunità, in questo caso di una vasta comunità di utenti. Protagonista sarà la musica della tradizione natalizia e i classici napoletani a cui il coro dei Polifolli, diretto dal M° Caterina Di Lorenzo darà massima espressività. Sul palco della serata spazio alla riflessione e al racconto del lavoro del reparto di Oncologia di Piedimonte che quotidianamente accoglie decine di pazienti non solo dall’area matesina; come pure un tempo, tra una canto e l’altro, dedicato al ricordo di coloro che hanno combattuto a lungo contro i più gravi mali; ma anche la opportuna riflessione sul valore della prevenzione e i progressi che la Ricerca scientifica compie grazie anche al contributo dei cittadini. A moderare la serata il medico pediatra Antonello Puorto protagonista qualche anno fa della nascita del percorso assistenziale dedicato alle gravidanze con patologie prenatali presso L’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta (conosci il progetto) e la psicologa Angela Di Meo. Tra i presenti in sala anche medici ed operatori sanitari del reparto matesino a cui l’iniziativa intende dare supporto e speranza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.