L’Avis Teano si conferma presidio solido sul territorio, esperienza che incontra quotidianamente le fiducia di medici, cittadini volontari e pazienti in attesa di trasfusioni. Da novembre anche la bella notizia di un appuntamento fisso, ogni mese, presso l’Ospedale Civile “Ave Gratia Plena” di Piedimonte Matese.
Ogni giorno l’annuncio di un presidio imminente nelle piazze dell’alto casertano e dell’area matesina in cui trovare il camper mobile di Avis Teano pronto ad accogliere vecchi e nuovi donatori; nella sede principale dell’Associazione in viale Italia a Teano frequenti le occasioni per accedere ad informazioni o donare; da pochi giorni la notizia dell’intesa con il Presidio ospedaliero di Piedimonte Matese dove un mezzo appositamente attrezzato sarà presso il nosocomio ogni secondo sabato del mese: da segnare già l’appuntamento del 14 dicembre. Ma sarà l’intero week end nel segno della donazione perché oltre alla data appena citata Avis Teano sarà operativa anche venerdì 13 presso la sede di Viale Italia a Teano e domenica 15 in Piazza Notarpaoli ad Alvignano, sempre dalle 8.30 alle 11.30.
Il massimo sostegno a tutti gli ospedali campani, in particolare al San Giuseppe Moscati di Aversa, centro trasfusionale di riferimento per l’Avis della provincia di Caserta. E sembra non arrestarsi, oltre all’appello degli organizzatori, l’ondata di solidarietà che nel Matese si conferma ogni volta che quel camper ben distinguibile arriva, sosta, richiama attenzione; i nostri donatori nel 2024 fanno parte di quel conteggio che oggi raggiunge la cifra di 1.958.748 donazioni in tutta Italia; solo da Avis (stando ai dati ufficiali) è giunto il 70% del fabbisogno necessario al Paese: “L’alto casertano è in crescita”, conferma Angelo Cafaro rappresentante di Avis Teano e Amministratore dell’Avis provinciale. “I nostri sono donatori fidelizzati, ma il loro passaparola tra amici e familiari è fondamentale e ci consente di crescere; anche i social, tra i giovani, ci aiutano a sollecitare la solidarietà dei cittadini…”.
Info: Cell. 334 7101305, anche su whatsApp.